top of page
Cerca
Immagine del redattorebertoccielena

The Dresden Files: Storm Front di Jim Butler

Tre aggettivi: divertente, emozionante, dinamico

La trama in breve: In una Chicago popolata da vampiri, fate e spiriti, Harry Dresden è un mago che di mestiere fa il detective privato. Se avete perso qualcosa, o volete liberarvi da presenze fastidiose, sapete chi chiamare. E per risolvere una serie di brutali omicidi perpetrati con la magia? Bhè…per quello, Dresden dovrà proprio mettercela tutta.

La recensione: È stato uno spasso. Questo primo volume svolge bene il suo compito di introdurre la saga “THE DRESDEN FILES”: introduce i personaggi in modo abbastanza approfondito ma lasciando comunque spazio a crescita futura, presenta l’ambientazione in modo accattivante, e regala un primo mistero succoso da svelare. Harry Dresden è un protagonista molto piacevole da seguire, perché è intelligente, ironico, perseverante, e piuttosto sfortunato. Ha anche dei difetti, fra cui alcune visioni un po’ antiquate, ma sono presentati per quello che sono: difetti. Un buon personaggio può avere spazio per crescere come persona, nei libri successivi.

La trama è piuttosto ben costruita, il mistero è intrigante, e le scene d’azione sono davvero molto avvincenti.

Tutto sommato, io lo consiglio a chiunque abbia voglia di divertirsi un po’ con una storia brillante piena di personaggi vividi e simpatici.

La prosa è ironica e vivace, ma senza mai esagerare. È anche molto espressiva nel rendere concretamente le emozioni dei personaggi e le situazioni in cui si trovano.

Da evitare se: Se odiate il fantasy, o le storie sui detective.



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page