top of page
Cerca
Immagine del redattorebertoccielena

Il Mago di Ursula K. Le Guin

Tre aggettivi: emozionante, riflessivo, avventuroso

La trama in breve: Il mago Sparviere è una leggenda, conosciuto in tutto il mondo per le sue gesta incredibili. Ma in questo primo libro, è ancora solo un ragazzo, che non conosce il suo potere…e che deve affrontare un duro percorso di maturazione, costellato di pericoli.

La recensione: Questo primo romanzo è per ora il mio preferito, nella saga di Terramare. Sparviere è un ottimo protagonista da seguire, è intelligente, capace, dinamico, ma anche superbo e permaloso. Il suo viaggio è molto appassionante, ed è pieno di lezioni da imparare e temi importanti da affrontare. Il mondo di Terramare, poi, è originale e fantasioso.

Questo è uno di quei libri che è perfetto per bambini e ragazzi, perché è divertente da leggere e contiene insegnamenti utili. Allo stesso tempo però, è una storia adatta anche al lettore adulto, perché offre spunti di riflessione che rimangono validi a tutte le età.

La prosa è chiara e scorrevole, costellata però di termini dal sapore antico che contribuiscono all’atmosfera del racconto.

Da evitare se: Se non avete voglia di un fantasy leggero.


Foto di Elena Bertocci

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page