Mi dispiace averti coinvolto, davvero. Ma se leggi di questi terribili eventi e dell'epoca buia in cui il mondo sta per sprofondare, tieni presente questo: non è stata colpa mia.
Tre aggettivi: frizzante, imprevedibile, spaventoso
La trama in breve: David e John volevano solo partecipare ad una festa. Non era previsto che la serata finisse con diverse persone morte in modo orripilante, e con loro due interrogati dalla polizia.
Che cos’è successo alla festa? Che cos’è la strana sostanza che hanno assunto tutti, e che sembra provocare orrende allucinazioni?
Senza volerlo, David e John si ritrovano invischiati in un mistero terrificante.
Riusciranno a tenere testa al male che si insinua nel nostro mondo?
La recensione: Questo è un libro folle, completamente fuori di testa, e va bene così.
La storia segue David e John mentre cercano di capire i fenomeni paranormali spaventosi che iniziano ad accadere attorno a loro. Ha qualcosa a che fare con una strana sostanza che hanno assunto ad una festa, ma chi la produce? E a quale scopo?
David e John sono protagonisti imperfetti, caotici, decisamente non i tipici eroi; proprio per questo, però, è così divertente seguire le loro disavventure.
La struttura del libro non è convenzionale, e questo può disorientare. In effetti, la trama si compone di diversi episodi che sembrano separati e autoconclusivi, ma che si collegano alla fine in una storia unica.
Per qualcuno può comunque essere pesante, è normale, la follia viene a noia dopo un po’. La mia attenzione non ha mai vacillato molto, perché mi sono affezionata irrimediabilmente a David e John.
La prosa è spumeggiante, piena di verve e di umorismo.
Da evitare se: Se volete un romanzo lineare, semplice da seguire.
Progetto grafico: Grafica Effe
Comments